Radiofrequenza frazionata – Antiaging viso
Radiofrequenza frazionata a Varese – antiaging viso
La radiofrequenza è un trattamento non chirurgico, che sfrutta il principio della diatermia, il riscaldamento in profondità del tessuto cutaneo, dovuto al passaggio di onde elettromagnetiche ad alta frequenza. E’ indicata per il trattamento del rilassamento cutaneo, delle rughe e degli inestetismi di viso e corpo. Grazie alle apparecchiature di nuova generazione, la seduta non è invasiva, né dolorosa, e consente di ottenere risultati ottimi su viso, collo, décolleté, gambe e addome, anche in caso di adiposità localizzate.Sul viso, la radiofrequenza è indicata per il trattamento di:
- rilassamento cutaneo (ha effetto lifting su viso, collo e decolleté);
- rughe (perioculari e nasolabiali);
- acne
I principali benefici della radiofrequenza sono l’effetto lifting e di ossigenazione cellulare, ma anche l’effetto di drenaggio, snellimento, tonificazione di tessuti e muscoli, miglioramento della circolazione linfatica e riduzione della cellulite, grazie all’eliminazione di tossine accumulate
Radiofrequenza Frazionata a Varese
Il trattamento ha una durata di un’ora circa; il medico applica lo speciale manipolo di cui l’apparecchiatura è dotata sulla cute della zona da trattare; in questa fase il paziente avverte un’irradiazione di calore in profondità, che non arriva mai ad essere dolorosa, in quanto alternata da raffreddamento. Al termine, è possibile che si verifichi un arrossamento transitorio o un lieve edema, che non preclude la ripresa delle normali attività.
I risultati della radiofrequenza non sono immediati; iniziano ad essere visibili dopo qualche settimana dal trattamento, raggiungendo l’effetto massimo a distanza di circa 4 mesi. È necessario ripetere la terapia con frequenza periodica, affinché i risultati ottenuti possano essere mantenuti nel tempo.