Lipofilling – Antiaging viso

Lipofilling a Varese – Lipofilling viso

Il Lipofilling è il trasferimento di proprio tessuto adiposo per il ripristino dei volumi.

La perdita di volume di alcune zone del viso come la regione degli zigomi, delle guance possono essere segni dell’invecchiamento come esiti di un eccessivo dimagrimento; anche alcune zone del corpo possono essere riempite per ottenere un profilo più armonioso durante l’intervento di liposcultura.

Queste depressioni possono essere integrate nel modo più naturale e sicuro utilizzando il trasferimento del proprio grasso.

Il trasferimento di grasso detto anche trapianto di grasso autologo ridona volume ai lineamenti del viso e del corpo con il grasso proprio del paziente ed è una alternativa agli altri trattamenti per il riempimento.

Lipofilling Viso a Varese

Quando si parla di lipofilling, ovvero di trapianto di proprio tessuto adiposo, non si parla solo di viso: infatti il tessuto adiposo può essere impiantato in tutto il corpo in modo naturale e sicuro al fine di migliorare l’armonia del corpo.

Si esegue ambulatorialmente in quanto entrambe le aree, donatrice e ricevente, vengono anestetizzate con anestetico locale. Utilizzando un piccolo ago collegato ad una siringa il grasso viene estratto dal sito donatore dove il vostro grasso è più compatto quale l’addome ed i glutei. Una volta aspirato, il grasso viene trattato per rimuovere l’eccesso di fluidi e poi reiniettato utilizzando una sottile cannula. Questo procedimento può essere ripetuto sino ad ottenere la correzione desiderata

Dopo il trattamento i pazienti sono immediatamente in grado di svolgere le loro attività abituali. La prima iniezione permarrà per più di sei mesi dopodiché circa il 65% del grasso verrà riassorbito dal corpo; il restante 35% permarrà per anni. Per stabilizzare il trattamento per anni i pazienti ricevono due tre trattamenti a distanza di sei mesi un anno.

Antiaging viso

Laser

Corpo

Chirurgia