Implantologia
Implantologia dentale a Varese
Il reparto odontoiatrico del Poliambulatorio Ars Medendi a Somma Lombardo provincia di Varese,offre prestazioni all’avanguardia nel settore dell’implantologia.
L’implantologia è una tecnologia moderna, diventata oggi l’alternativa più performante rispetto alla tecnica delle protesi tradizionali. Questa tecnica consiste nell’inserimento nell’osso mascellare o mandibolare (privo del dente naturale) di viti (fixture) in titanio di varia forma e superficie, che fungono da “radici artificiali” e che, una volta integrate nell’osso stesso, sono capaci di supportare la nuova dentatura artificiale.
Rispetto a ponti e protesi tradizionali, gli impianti dentali appaiono e funzionano proprio come denti naturali: hanno il vantaggio, infatti, di prevenire la perdita di tessuto osseo, migliorando e mantenendo l’estetica nel tempo; non necessitano del sacrificio di strutture dentali sane, perché i denti adiacenti gli impianti non vengono coinvolti nella riabilitazione protesica e migliorano la qualità della vita, eliminando il disagio e l’insicurezza provocate dalle dentiere.
Gli impianti dentali realizzati presso il nostro studio dentistico Ars Medendi cercano di essere il meno invasivi possibile, nel rispetto della teoria della soft implantology. Ogni intervento è preceduto da un’attenta analisi della situazione clinica del paziente al fine di individuare la soluzione migliore per ogni caso.
Inoltre nel periodo di osteointegrazione e guarigione si evita al paziente il disagio di rimanere senza dentatura tramite l’utilizzo di una protesi fissa provvisoria, a testimonianza dell’estrema attenzione riservata alle esigenze dell’assistito.