Blefaroplastica in Medicina Estetica – Chirurgia Estetica
Blefaroplastica superiore e inferiore – Chirurgia estetica a Varese
Il normale processo d’invecchiamento della pelle influisce anche sulla zona attorno agli occhi: borse, rughe e le palpebre cadenti in maniera più o meno accentuata danno l’impressione di stanchezza o tristezza conferendo un’aria spenta
Oltre all’evidente inestetismo, questa lassità del tessuto palpebrale determina un’alterazione funzionale: l’apertura dell’occhio è, infatti, limitata, il sopracciglio è costretto a sollevarsi, implicando l’aggrottarsi della fronte nello sforzo di migliorare la visione.
Una blefaroplastica rimuove le “borse” e l’eccesso di pelle, ridonando al viso un aspetto più fresco e sicuramente più giovane, e può limitarsi anche a solo una parte delle palpebre superiore o inferiore,
L’intervento alle palpebre superiori lascia una finissima cicatrice appena visibile nella naturale piega delle palpebre. Lo sguardo acquista immediatamente luminosità e freschezza.
Sulle palpebre inferiori la cicatrice si confonde con il bordo delle ciglia, la pelle si presenta distesa senza togliere nulla alle espressioni facciali o il sorriso. L’intervento non influisce sul colore o lo spessore della pelle.