Seno Mastoplastica additiva e riduttiva
Seno Mastoplastica additiva e riduttiva Chirurgia estetica a Varese
La mastoplastica è un intervento di tipo prettamente femminile e permette di aumentare, attraverso l’innesto di protesi, o diminuire il seno
La mastoplastica additiva consiste nell’Aumento del Seno. E’ la collocazione di protesi mammarie, desiderio legittimo comune alle donne di tutte le età. L’operazione aumenta le dimensioni del seno, modificando la forma della mammella, talvolta risolvendo i problemi della caduta post allattamento. Dopo un approfondito colloquio informativo col chirurgo e una accurata visita di valutazione nel nostro poliambulatorio Ars Medendi, una donna può trovare nell’operazione una risposta alla ricerca di fiducia in sé stessa.
ono posizionati 2 drenaggi per ventiquattro ore allo scopo di ridurre il rischio di emorragie ed ematomi.
L’intervento per ridurre il volume del seno eccessivamente grosso è la mastoplastica riduttiva
Le tecniche da utilizzare sono varie, e vengono scelte dal chirurgo dopo la visita, a seconda di quanto grosso è il seno da ridurre e alla conformazione fisica della paziente.
I vantaggi della riduzione del seno sono sia di tipo psicologico , un seno eccessivamente grosso provoca imbarazzo ed insicurezza, sia di tipo fisico in quanto accompagnata da problemi di postura e alla colonna vertebrale.
Esistono varie tecniche chirurgiche per ridurre il volume del seno, ed il chirurgo valuterà quale sia la tecnica più indicata per la paziente nel poliambulatorio Ars Medendi.
Mastoplastica Seno a Varese
Talvolta alla mastoplastica riduttiva viene associato un intervento di mastopessi, ovvero nel caso di un seno eccessivamente voluminoso e cadente, oltre a ridurre il volume del seno lo si risolleva.
La mastopessi (o sollevamento / Lifting della mammella) è l’intervento indicato per i casi in cui vi sia una caduta o uno svuotamento della mammella come ad esempio in seguito ad allattamento, brusca diminuzione del peso, invecchiamento.
Come risultato si ottiene il ri-sollevamento del seno cadente.
Nel caso in cui ci sia anche un volume del seno troppo grosso si ricorre all’intervento oltre che per un problema estetico, anche per ridurre disagi psicologici e fastidiosi disturbi da esso causati come vizi di postura, scoliosi, dolori alla schiena e alle articolazioni.